Home page Planetmountain.com

arrowAppuntamenti, eventiarrowXVII Polartec Scufoneda a Moena, Dolomiti

XVII Polartec Scufoneda a Moena, Dolomiti

12.03.2014 by Planetmountain

Ancora pochi giorni e partirà una nuova edizione del festival internazionale del freeride più amato in Europa. Dal 12 al 16 marzo 2014 Moena diventerà capitale della neve fresca, sposando ancora una volta la tradizione ladina con l’emozione delle discese immacolate.

La Val di Fassa è già in fermento per la XVII edizione Polartec Scufoneda, che aprirà i battenti fra una settimana circa con un programma ricco e da godere sotto tutti i punti di vista. Sin dalle origini la ricerca di Polartec nel settore della tecnologia tessile è stata accompagnata dalla volontà di dare un contributo importante allo sviluppo dell’avventura all’aria aperta e la main sponsorship della Scufoneda ne esemplifica appieno l’impegno. Il mix di ingredienti dell’evento è estremamente vario e non mancherà di accompagnare gli appassionati di freeride in serate conviviali e momenti culturali.

Alla base della Polartec Scufoneda non può che esserci ovviamente l’intrattenimento “verticale” a base di powder: i Dolomiti Tour in pista e fuoripista offriranno ogni
giorno esperienze indimenticabili e sicure ai partecipanti, che verranno accompagnati da esperte Guide Alpine sul Passo Pordoi, sulla Marmolada, al Passo San Pellegrino, Falcade e sul Col Margherita.

Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 marzo inoltre verrà offerta la possibilità di testare gratuitamente le attrezzature fornite dalle aziende partner presenti nel mitico Villaggio Scufons al Passo San Pellegrino, in cui non mancherà lo stand Polartec. Tra gli eventi imperdibili della Polartec Scufoneda è da segnarsi la serata di giovedì 13 presso la Sala Polifunzionale Aula Magna Scuole Medie: l’alpinista Marco Confortola infatti, con l’ausilio di 3 filmati spettacolari, presenterà la sua ultima spedizione sul Manaslu. Le emozioni verticali poi non si limiteranno ai tour su neve, perché gli slackliner Armin Holzer e Alessandro d’Emilia saranno protagonisti di passaggi in aria sulla città di Moena, togliendo il fiato a tutti i fortunati presenti nella serata di venerdì 4 marzo. Se l’attesa per la Polartec Scufoneda è già tanta, con un programma così non può che crescere.

Visitate www.polartec.com

INFO: www.scufons.com

Condividi questo articolo

CERCA negli Appuntamenti

Titolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Appuntamenti Eventi
07.09.2014
VII Transpelmo a Palafavera di Zoldo Alto (BL)
07.09.2014
Tor des Géants a Courmayeur
20.09.2014
Misurina Sky Marathon e Tre Cime Experience by Scarpa
20.09.2014
Convegno: Evoluzione dei materiali e delle tecniche e evoluzione dell’alpinismo
09.10.2014
The North Face Kalymnos Climbing Festival
09.10.2014
The North Face Kalymnos Climbing Festival 2014
Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Chimera Verticale
    Ripetuta il 29 agosto 2014 con Martin Dejori. Bellissima via ...
    2014-08-30 / Alex Walpoth
  • Costantini - Apollonio
    Caro Checco, gli spit sono rispuntati, qualcuno in sosta, qu ...
    2014-08-29 / Angelo Bon
  • Diretta Consiglio
    Salita tanti anni fa, nel 1969, ovviamente senza friend (che ...
    2014-08-18 / renzo%20 Bragantini
  • Welcome to Tijuana
    Ieri sabato 02 agosto, io e il mio compagno Aldo Mazzotti, s ...
    2014-08-03 / Gianni Canale