Home page Planetmountain.com

arrowAppuntamenti, eventiarrowAlpi Giulie Cinema 2014 a Trieste

Alpi Giulie Cinema 2014 a Trieste

06.02.2014 by Planetmountain

Il 6, 13 e 20 febbraio a Trieste il Alpi Giulie Cinema 2014: una tre giorni no stop di immagini, emozioni e suggestioni della montagna.

Festeggia il suo ventesimo compleanno il concorso “Scabiosa Trenta Premio Alpi Giulie Cinema”, organizzato dall'Associazione Monte Analogo dentro la rassegna di cinema di montagna che porta lo stesso nome; giunta, a sua volta, alla ventiquattresima edizione.

Un traguardo senza dubbio significativo, in mezzo ad una vera e propria tempesta che sta mettendo a dura prova tutta la proposta culturale della nostra regione e del nostro paese. Venti sono state anche le opere d'arte, tutte diverse tra loro, che hanno rappresentato altrettanti "trofei" nelle mani di autori di Friuli Venezia Giulia, Carinzia e Slovenia ai quali il concorso è tradizionalmente dedicato.

Come di consueto, la premiazione e la proiezione dei film premiati concluderà anche questa edizione del contenitore di immagini, emozioni e suggestioni della montagna che è Alpi Giulie Cinema 2013/14. Molto più giovane, ma di grande successo, prosegue l'avventura di Hells Bells, maratona di video di speleologia che si conclude con l'assegnazione delle campane d'oro e d'argento. Nel mezzo tante immagini di arrampicata, alpinismo e un particolare omaggio ai pionieri sloveni delle Alpi Giulie. Buon divertimento!

Info: www.monteanalogo.net

CERCA negli Appuntamenti

Titolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara