Home page Planetmountain.com

arrowAppuntamenti, eventiarrowMilano - BMFF World Tour Italy 2014

Milano - BMFF World Tour Italy 2014

19.02.2014 by Planetmountain

Selezionati i primi cinque film del Banff Mountain Festival World Tour Italy 2014. Dodici le date italiane, si parte a Milano il 19 febbraio 2014.

Il BMFF World Tour Italy è lieto di annunciare i primi 5 film in programma per le 12 tappe italiane: un lungo viaggio emozionante che lascerà tutti senza fiato.
I migliori filmati tra le pellicole che hanno già regalato momenti indimenticabili durante le proiezioni oltreoceano sono appena stati selezionati: affascinanti riprese di alpinismo, arrampicata, natura e action sport sono gli ingredienti di una serata indimenticabile al ritmo di colonne sonore da playlist. Due ore di proiezioni di diversa durata e soggetto, che spazieranno dai “corti” dell’adrenalinico programma Radical Reels agli “special edit” di emozionanti lungometraggi. Di seguito un assaggio di alcuni di questi primi film:

Cascada
Un tuffo di 8 minuti nei fiumi tumultuosi della fitta jungla messicana per seguire le imprese di Erik Boomer, Tyler Bradt, e Galen Volckhausen a bordo dei loro kayak. Cascate, rapide, rocce: un film dalla fotografia mozzafiato che trasmetterà una scarica di adrenalina da brivido.

High Tension
Film vincitore del premio “Best Film-Mountain Culture”, High Tension è il racconto di un evento che ha segnato la storia dell’alpinismo. La maestosità dell’Everest fa da sfondo alla spedizione di Simone Moro, Ueli Steck e Jonathan Griffith che si ritrovano in una situazione inaspettata: al campo 2 dell’Ottomila più alto del mondo si scontrano duramente con un gruppo di Sherpa. Un film-documentario che racconta in poco più di 35 minuti questa vicenda documentata anche grazie al contributo degli smartphone dei presenti.

In to the Mind (Special Edit)
Che cosa ci attira delle montagne? Fino a che punto siamo disposti a rischiare? Il film è un viaggio alla scoperta di territori inesplorati, siano essi montagne inviolate o luoghi dell'anima. Linee vertiginose, riprese straordinarie al ritmo di una musica che non si dimentica in questo special edit del lungometraggio Into the Mind by Sherpas Cinema.

The Last Great Climb (Special Edit)
Un imponente muro di roccia nel bel mezzo dei ghiacci desolati dell’Antartide: questo il set del film vincitore del premio “Best Film-Climbing” che racconta il viaggio di Leo Houlding, Sean “Stanley” Leary e Jason Pickles nell’estremo sud del pianeta. Le gelide temperature non fermeranno i coraggiosi climber nella conquista della guglia dell’Ulvetanna Peak nella Queen Maud Land.

Valhalla
Valhalla è un viaggio alla ricerca della felicità. Le bianche montagne del Nord diventano il rifugio selvaggio di un gruppo di sciatori e snowboarder che vivono a stretto contatto con la natura in mezzo a luoghi incantanti. La stagione invernale diventa il momento più atteso dell’anno per tornare bambini e riscoprire la magia della neve. Questo special edit farà correre un brivido freddo lungo la schiena… ma non è solo adrenalina!

Di seguito il programma in dettaglio:
1. Milano, mercoledì 19 febbraio, Cinema Orfeo;
2. Torino, martedì 25 febbraio, Cinema Massimo;
3. Bologna, lunedì 10 marzo, Teatro Antoniano;
4. Genova, giovedì 13 marzo, Cinema Porto Antico;
5. Morbegno (Sondrio), venerdì 14 marzo, Cinema Pedretti;
6. Firenze, lunedì 17 marzo, Cinema Il Portico;
7. Bergamo, giovedì 20 marzo, Cinema Conca Verde;
8. Padova, venerdì 21 marzo, Cinema MPX-Multisala Pio X;
9. Trieste, lunedì 24 marzo, Cinema Ambasciatori;
10. Brescia, venerdì 28 marzo, Teatro Santa Giulia;
11. Lecco, venerdì 4 aprile, Auditorium Camera di Commercio di Lecco;
12. Roma, lunedì 7 aprile, (sala da confermare);

Per ulteriori informazioni e per la prevendita dei biglietti visita il sito www.banff.it

CERCA negli Appuntamenti

Titolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Campanile di Val Montanaia - Via Normale
    Per precisazione:"la sosta a spit" si incontra sul secondo t ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Evergreen
    Ho salito la via questa estate e naturalmente ci siamo conge ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Rataplan
    Ripetizione del 20.09.2014L1 6c bella fessura non banale pe ...
    2014-09-23 / oscar meloni
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello