Home page Planetmountain.com

arrowAppuntamenti, eventiarrowBloc on the Rocks a Legnago (VR)

Bloc on the Rocks a Legnago (VR)

15.06.2013 by Planetmountain

Il 15 giugno 2013 va in scena il secondo atto di Bloc on the Rocks , il raduno boulder a Legnago (VR)

E’ passato esattamente un anno dalla prima, fortunata, edizione di BLOC ON THE ROCKS: lo scorso edizione circa 200 climbers si sono trovati a scalare le mura di una fortezza medievale a Castel d’Ario, nelle quanto mai pianeggianti terre mantovane. Eppure, sulle mura della fortezza è stata gara vera e festa grande per tutti quanti, complice la location, la bella organizzazione e tanto entusiasmo da parte di tutti per chiudere i blocchi, alcuni dei quali divertenti, altri davvero proibitivi che hanno messo a dura prova anche i più bravi. Le spettacolari finali notturne maschile e femminile hanno coronato la festa.

Quest’anno si va in scena il 15 GIUGNO a LEGNAGO, in quella parte di provincia veronese che poco ha da spartire con le montagne, ma non importa perché il torrione medievale, la torre monumentale e altri edifici storici del paese stanno già aspettando l’invasione dei climber di Bloc on the Rocks. Tema di quest’anno: le due Torri. Sono due torrioni storici infatti che dominano i settori principali dove sono distribuiti i blocchi, alcuni dei quali davvero spettacolari, che si richiamano un po’ all’omonimo episodio della famosa saga de “il Signore degli Anelli” a cui infatti molti nomi dei blocchi stessi si ispirano.

Una terza torre artificiale sarà montata nella piazza centrale della manifestazione, per chi volesse provare per la prima volta a tastare le prese e ospiterà una gara di staffetta in serata. Per i vincitori è prevista anche una spettacolare passerella con scalata fino alla cima del torrione medievale opportunamente attrezzato.

Gli iscritti sono già numerosissimi, la concomitanza con la festa della Birra e le convenzioni stipulate dall’organizzazione sono la garanzia di sport, musica e festa per tutti. Queste iniziative, nate all’estero e portate in Italia qualche anno fa dai primi pionieri dello street boulder hanno trovato in gruppi di ragazzi organizzati e appassionati come lo staff del Bloc on the Rocks i migliori interpreti di questa corrente che raccoglie sempre più consensi non solo tra i praticanti dell’arrampicata ma anche tra alcune amministrazioni locali e soprattutto tra gli spettatori. Un connubio di sport, storia, architettura e spettacolo nel rispetto degli ambienti che ospitano gli eventi e degli atleti che si sfidano su pareti inusuali dimostrando che il sano agonismo non ha bisogno di ambienti particolari, ma solo di fantasia, entusiasmo e voglia di divertirsi insieme.

La sfida è lanciata e aperta a tutti: chi, alla fine della gara arriverà a scalare il torrione?

INFO: www.blocontherocks.it

Condividi questo articolo

CERCA negli Appuntamenti

Titolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Appuntamenti Eventi
18.02.2016
AtTraverso il Forte al King Rock di Verona
19.02.2016
Cinquanta sfumature di ghiaccio a Brescia
21.02.2016
conTatto Verticale - la prima giornata italiana dell'arrampicata per non vedenti
22.02.2016
Banff Mountain Film Festival World Tour Italy a Torino
23.02.2016
Banff Mountain Film Festival World Tour Italy a Torino
24.02.2016
Banff Mountain Film Festival World Tour Italy a Milano
Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Vento di passioni
    Leggo solo ora: ripetuta da C. Migliorini ed A.Tocchini il 2 ...
    2016-02-11 / stefano michelazzi
  • Vento di passioni
    Il 18 Ottobre 2015 spinti dalla curiosità per una nuova via ...
    2015-12-12 / oscar meloni
  • The Edge
    The first 3 pitches are excellent, after that the climbing r ...
    2015-11-15 / Lepesant Ben
  • Rêve de Fer
    Bei ricordi del 1984 grande arrampicata ...
    2015-11-01 / Marco furlani