Vallone di SEA Climbing Meeting 2012
Il CAAI, il GISM la SASP e il Gruppo Rocciatori Val di Sea organizzano nei giorni 27, 28 e 29 luglio 2012, il Vallone di Sea Climbing Meeting.
Arrampicata Trad, Sportiva e Bouldering, oltre a storia e avventure gastronomiche nei ristoranti della valle.
Dove: Val Grande di Lanzo, 10070 Cantoira TO, Italia
PROGRAMMA:
Venerdì 27 Luglio
Ore 9,00 : ritrovo in Piazza Girardi a Forno Alpi Graie (Groscavallo). Registrazione dei partecipanti e partenza per i settori di arrampicata.
Ore 19,00 : Cena tutti assieme presso lalbergo Ristorante Setugrino di frazione Pialpetta di Groscavallo.
Ore 21,00 : Proiezione Alle origini dellarrampicata metropolitana torinese più il filmato della scalata della mole Antonelliana nel 2002, a cura dello staff della Società Arrampicata Sportiva Palavela di Torino (SASP Torino).
Sabato 28 Luglio
Ore 9,00 : ritrovo in Piazza Girardi a Forno Alpi Graie (Groscavallo). Registrazione dei partecipanti e partenza per i settori di arrampicata.
Ore 18,00 : presso lAlbergo Ristorante Cantoria: caffè letterario a cura del GISM
Ore 19,00 : Cantoira: Màrénda à la moda veij(merenda alla moda vecchia) tutti assieme presso il Bar Progresso.
Ore 21,00 : presso il Salone comunale di Cantoria: Premiazione del concorso letterario di montagna Con il cuore, con lideale, con la corda, alla presenza delle autorità. A cura della Sezione Alpinisti Testimonial del GISM e del Club Alpino Accademico Italiano. A seguire, nellambito del gemellaggio con la Regione Liguria, canti e musiche a cura del gruppo Trallallero e del gruppo locale francoprovenzale Li Magnoutoun. Durante il pomeriggio e la sera, in Via della Chiesa sarà presente un mercatino con prodotti tipici.
Per i festaioli ad oltranza, alle 23,00 : presso il Ristorante Cantoira: La Ribote, canti, cibo e vino con i musicanti.
Domenica 29 Luglio (se sopravvissuti al sabato sera)
Ore 10,00 : ritrovo in Piazza Girardi a Forno Alpi Graie (Groscavallo). Registrazione dei partecipanti e partenza per i settori di arrampicata.
Ore 11,00 : Presso il circuito di massi di Balma Massiet Polvere di stelle Bouldering Parade; blocchi di tutte le difficoltà tracciati dagli Istruttori e dagli atleti della SASP-Torino.
Ore 18,00 : Cantoira: presso lAlbergo Ristorante Cantoira premiazione del bouldering Contest.
Ore 18,30 : Grand Buffet tutti insieme e presentazione delliniziativa Gruppo Rocciatori Val di Sea.
Il costo di partecipazione al Meeting e al Bouldering contest è di € 10,00, ed è comprensivo della maglietta ufficiale e del materiale cartaceo informativo.
DOVE DORMIRE:
E possibile campeggiare nel Vallone di Sea oppure a Forno Alpi Graie, limitatamente ai giorni del meeting.
Bed&Breakfast il Cavallino Via Lensi 45 Cantoira. +39 340.23.21.929 www.bbalcavallino.it
Agriturismo Lu Scialè Fr.Bonzo di Groscavallo. +39 348.31.18.221 www.lusciale.it
Albergo Ristorante Setugrino Fr.Pialpetta di Groscavallo posto tappa GTA 0123.81016
Albergo Ristorante Savoia Corso Savoia 1 , Forno Alpi Graie 0123.81042
Camping la Roccia Via Torino 1, Cantoira 0123.585730
Webcam e meteo: www.fornoalpigraie.it
Per altre sistemazioni, per ogni tariffa o esigenza, contattare lATL 3 Canavese e Valli di Lanzo allo 0123.28020
Info meeting : 320.62.70.030 0123.585688
Info: www.arrampicata.com
>> 04/08/2011 Il sogno di Sea, storie e memorie di arrampicata dal Meeting del Vallone di SEA



