| 04-09 |
 |
Coppa Italia Boulder 2010: due giorni di grande sport a Città Studi Biella |
 |
| 05-09 |
 |
Monte Strabut Marathon Climbing, Tolmezzo |
 |
| 11-09 |
 |
Bard Boulder Contest - Forte di Bard (Ao) |
 |
| 11-09 |
 |
Arrampicastello 2010 - Libero raduno di multipich e boulder in Alta Valle Maira (Cuneo) |
 |
| 11-09 |
 |
Street Boulder Contest Torino |
 |
|
|
 |
 |
| 18/01/2008, Planetmountain |
|
 |
|
|
|
 |
| Icelandscapes paesaggi d’Islanda a Cinisello Balsamo |
 |
| Il 18/01/2008 alle 21,00 a Villa Ghirlanda in via Frova 10 - Cinisello Balsamo (MI) è in programma un incontro con Fabiano Ventura, autore della Mostra Icelandscapes inaugurata il 15/12/2007 e aperta fino al 31/01/2008 in piazza Gramsci a Cinisello Balsamo (MI) |
 |
L'Islanda e i suoi paesaggi incontaminati sono il tema della mostra fotografica di Fabiano Ventura, allestita in occasione dei festeggiamenti per il 50° anniversario del Centro Sportivo Cervino, che rimarrà esposta dal 15 dicembre 2007 al 31 gennaio 2008 in piazza Gramsci, nel cuore di Cinisello Balsamo, già da alcuni anni diventata una piazza espositiva per le grandi mostre in esterno del Museo di Fotografia Contemporanea di Milano. Durante il secondo incontro con l’autore, in programma il 18/01/2008 a Villa Ghirlanda (via Frova 10 - Cinisello Balsamo) verrà presentato al pubblico un audio-visivo a dissolvenza incrociata sull’Islanda.
L’obiettivo della mostra è quello di trasmettere ai visitatori, tramite il forte impatto visivo delle immagini, la necessità di preservare la bellezza, l’armonia e nello stesso tempo la fragilità dei paesaggi islandesi, che le grandi forze della natura hanno plasmato in maniera unica e straordinaria. Le immagini saranno accompagnate da esaustive didascalie bilingui (italiano, inglese) e alcuni testi introduttivi scritti dall’autore e dal Prof. Smiraglia (Presidente del Comitato Glaciologico Italiano), che avranno il compito di evidenziarne la bellezza e di trasmettere riflessioni sulle tematiche ambientali.
La mostra fotografica “ICELANDSCAPES – paesaggi d’Islanda” è composta da una selezione di fotografie inedite che il fotografo Fabiano Ventura ha realizzato nell’estate 2007 nel corso di un reportage sull’isola. La mostra è costituita da 20 stampe realizzate in qualità fotografica di grandi dimensioni e sarà visitabile, dato l’allestimento pubblico, tutti i giorni fino alle 22:30. Il Museo di Fotografia Contemporanea, che ha sede a Cinisello Balsamo, a curato l’allestimento e a messo a disposizione delle speciali strutture espositive ecologiche dotate di pannelli solari che permetteranno di visitare la mostra anche la sera.
Orari Mostra: tutti i giorni fino alle 22:30 Durata: dal 15 Dicembre 2007 al 31 Gennaio 2008
Organizzazione a cura di: Centro Sportivo Cervino, Macromicro Studio di Fabiano Ventura, Museo di Fotografia Contemporanea
Info:
www.icelandscapes.com - www.fabianoventura.it - www.cscervino.it
|
|
|
 |
Ricerca negli appuntamenti |
 |
|
|
|
|
 |
| L |
M |
M |
G |
V |
S |
D |
|
|
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
| 6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
| 13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
| 20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
| 27 |
28 |
29 |
30 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
CERCA NELLE NEWS |
 |
|
|
|
|
 |
|
|