Home page Planetmountain.com

arrowLab arrowMateriali arrowCasio Pro Trek Adventure

Casio Pro Trek Adventure

Sono i terreni più impegnativi a stimolare il coraggio e l’ambizione. Niente è impossibile, è solo una questione di testa, ma la giusta attrezzatura vi aiuterà ad essere al meglio.

Nelle condizioni estreme servono tecnologie adeguate su cui fare affidamento, sempre e in ogni angolo del mondo. CASIO ha sviluppato la serie PRO TREK proprio per soddisfare queste esigenze, orologi ideati appositamente per le attività outdoor, in quanto ti permettono di portare sempre al polso bussola, barometro, termometro, altimetro e molte altre pratiche funzioni per affrontare le situazioni più difficili.

Pro Trek e Jürgen Sedlmayr: un team perfetto
"Gli orologi PRO TREK Outdoor danno prova delle loro capacità proprio nelle situazioni più impegnative - nelle zone più inaccessibili", dice entusiasta l'amante dell'outdoor. "Soprattutto nelle situazioni più critiche, quando devo concentrarmi al massimo, una bussola digitale, un altimetro affidabile e il sistema Tough Solar (ricarica solare) sono di grande aiuto. Ho bisogno di un compagno resistente, su cui fare pieno affidamento in ogni situazione."

Anche se Jürgen Sedlmayr ha girato in lungo e in largo e ha vissuto molte esperienze durante i suoi viaggi, esiste ancora un paese nei sogni del fotografo naturalista: il Nepal e l'altipiano del Tibet, che comprende un'ampia zona della catena montuosa dell'Himalaya ed è spesso chiamato il tetto del mondo. Si tratta della regione più alta del nostro pianeta.

Nessun altro paese al mondo esercita una tale attrazione mistica e suscita tanta voglia di avventura e fascino sui viaggiatori quanto il Tibet. Tuttavia le escursioni in Nepal non sono assolutamente paragonabili a quelle in Europa o in altri paesi, dove dei percorsi tracciati consentono di scoprire le bellezze della natura. Jürgen Sedlmayr deve poter fare affidamento sulla sua attrezzatura soprattutto durante le avventure lontano dai sentieri battuti - per questo porta sempre al polso un orologio PRO TREK. "Nessun altro orologio è in grado di visualizzare così tante funzioni e, soprattutto, è tanto preciso. Hanno pochi "gingilli" e sono molto facili da utilizzare." (Jürgen Sedlmayr)

 Chi è Jürgen Sedlmayr
Jürgen Sedlmayr è un amico della natura nonché un avventuriero, un viaggiatore e un fotografo. Con tenda e sacco a pelo ha viaggiato fino ad oggi in oltre 27 paesi del mondo. La sua più grande passione durante tutte le escursioni e spedizioni: paesaggi sconosciuti, culture differenti e storie appassionati.

Condividi questa pagina

Scheda
Casio
INFORMAZIONI

Casio Pro Trek Adventure
- Auto illuminazione completa
- Ricevitore di segnali radio (EU, USA, JAP)
- Funzione solare
- Bussola digitale
- Barometro
- Rilevazione dell'altitudine fino a 10.000 m
- Termometro
- Indicatore delle maree
- Indicatore delle fasi lunari
- Impermeabile fino a 20 BAR

Bussola digitale
Un sensore di direzione rileva la direzione del nord magnetico e la visualizza in formato digitale.

Altimetro 10.000m

Un sensore di pressione rileva le modifiche della pressione atmosferica e converte il dato in altitudine fino a 10.000 m.

Look sottile
Combinazione perfetta tra caratteristiche e minimo spessore.

www
www.protrek.eu
Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Chimera Verticale
    Ripetuta il 29 agosto 2014 con Martin Dejori. Bellissima via ...
    2014-08-30 / Alex Walpoth
  • Costantini - Apollonio
    Caro Checco, gli spit sono rispuntati, qualcuno in sosta, qu ...
    2014-08-29 / Angelo Bon
  • Diretta Consiglio
    Salita tanti anni fa, nel 1969, ovviamente senza friend (che ...
    2014-08-18 / renzo%20 Bragantini
  • Welcome to Tijuana
    Ieri sabato 02 agosto, io e il mio compagno Aldo Mazzotti, s ...
    2014-08-03 / Gianni Canale