Matteo Giglio
No big: In apertura, quasi al termine dello strapiombo
Chiodata dal basso da: Matteo Giglio, Sergio Minoggio e Anna Torretta il 9/01/2009. Prima libera (senza speroni): Anna Torretta il 10/01/2009
Est
M10

Si tratta di una lunghezza di corda situata una ventina di metri a destra della celebre *Mission impossible* (M11) di Bubu Bole caratterizzata da una linea logica ed autonoma: circa 50% ghiaccio e 50% roccia.
Il nome della via è ovviamente ironico... solo per rimarcare il fatto che tra le tre vie presenti nel settore è la più facile! Ma non è propriamente 'facile'... lo si intuisce bene dal grado.
Da Torino si segue l’autostrada per il tunnel del Monte Bianco uscendo ad Aosta ovest/Saint Pierre. Si prosegue in direzione Courmayeur, dopo circa 3 Km si prende a destra per Valsavarenche. Si risale la valle fino all’ultimo ponte sul fiume Savara.
Da Chamonix si percorre il Tunnel del Monte Bianco sbucando a Courmayeur. Si segue la statale in direzione di Aosta e dopo l’abitato di Arvier i seguono le indicazioni per Valsavarenche fino al ponte. Accesso
Lasciare la macchina al piazzale dove parte il sentiero d’accesso al rifugio Chabod. Risalire verso l’evidente grotta sulla sinistra orografica della valle (5 min.) Discesa
In doppia dall'albero in cima. Materiale
4 viti da ghiaccio, 5 rinvii.