Alla ricerca del Nador: arch. E. Bonino
Est
4/II

Bella cascata corta ma varia, dal muro appoggiato al free standing in uscita.
Da Torino si segue l’autostrada per il tunnel del Monte Bianco uscendo ad Aosta ovest/Saint Pierre. Si prosegue in direzione Courmayeur, dopo circa 3 Km si prende a destra per Valsavarenche. Si risale la valle fino all’ultimo ponte sul fiume Savara.
Da Chamonix si percorre il Tunnel del Monte Bianco sbucando a Courmayeur. Si segue la statale in direzione di Aosta e dopo l’abitato di Arvier si seguono le indicazioni per Valsavarenche fino al ponte. Accesso
Dal piazzale dove si lascia la macchina per salire al rifugio Chabod, continuare ancora un chilometro circa. Passata la casata Antares (sinistra orografica) parcheggiare al meglio sulla sinistra. La cascata è posta sopra il bosco a destra, sotto la strada che conduce al col del Nivolet. 5 min. Discesa
All’uscita della cascata fare sosta su ghiaccio e recuperare il secondo. La discesa avviene a piedi traversando verso destra e reperendo una corda fissa blu (per buona norma occorre controllarla). Utilizzare la corda per raggiungere la base della colata. Materiale
normale dotazione da cascata. Arva, pala, sonda